Offerta Degustazione Cantine Florio
-
|Marsala
Offerta Soggiorno e degustazione da non perdere!
-
Marsala, Via Favorita 27, 91025 Marsala TP, Italia
DETTAGLI OFFERTA
Se sei un amante del Marsala e del Relax, soggiorna presso Villa Favorita Hotel & Events sarà un’esperienza indimenticabile per scoprire cultura, storia e tradizioni.
Godrai di tutti i comfort e i servizi offerti dall’hotel.
Ti potrai rilassare nelle nostre eleganti camere dotate di tutti i comfort, assaporare le nostre colazioni fatte in casa, e approfittare dei trattamenti benessere esclusivi e dedicati.
Le storiche Cantine Florio, ti aprirà le porte per un’esperienza degustativa unica.
Le coste ventose di Marsala hanno accolto mercanti e avventurieri, che per mare raggiungevano questo angolo di Sicilia dalle terre più remote, fin dai tempi dei Fenici che hanno il merito di aver introdotto la viticoltura nell’Isola.
Fin dai tempi antichi qui sono stati prodotti Vini dal carattere forte, legati alla carica zuccherina unica delle uve che maturano sotto il sole bruciante, ma bisogna aspettare il 1773 perché il mercante inglese John Woodhouse si innamorasse di questi Vini e ne apprezzasse il potenziale, tanto da volerne spedire alcune botti in Inghilterra, aggiungendo però una buona dose di acquavite. Così nasce il Marsala come lo conosciamo oggi. Un Vino che ebbe un tale successo da attirare in Sicilia altri imprenditori inglesi decisi a produrlo, a cui in breve tempo si aggiunse il primo italiano, Vincenzo Florio. Arrivato anche lui per mare dalla Calabria, Vincenzo Florio si dedicò alla produzione di questo Vino fortificato unico, creando le suggestive Cantine nel 1833.
La storia dei Florio è ricca di personaggi illustri, colti e amanti del bello e del buono, ma è anche una storia imprenditoriale di modernità e innovazione, che in un secolo e mezzo cambiò per sempre il volto economico dell’Isola.
Le Cantine e il Marsala Florio ne sono vivida espressione, e ancora oggi portano avanti quello spirito forte, avanguardistico, sempre rivolto al futuro.
Gli appassionati possono immergersi nella storia del Marsala, per scoprire i vari processi di produzione.